Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto

 

l’ESA (Entertainment Software Association) l’associazione che gestisce il noto evento videoludico E3 ha diffuso sul proprio sito web i dati privati di oltre 2000 giornalisti.

venerdi, la youtuber Sophie Narwitz ha dichiarato di aver trovato sul sito ufficiale dell’evento, un foglio di calcolo contenente le informazioni private dei giornalisti registrati all’evento.
Il foglio conteneva dati quali nome e cognome, numero di telefono, e-mail e residenza.

Trovare l’elenco non è stato difficile per la youtuber in quanto era esposto in chiaro sul sito e addirittura linkato sulla home page attraverso un link.
Narwitz ha immediatamente segnalato all’ESA il loro sbaglio, non ottenendo però risposta, Tuttavia il documento è stato rimosso dalla pagina.

Il rischio è che questo elenco venga riutilizzato per campagne malevole o campagne d’odio verso i giornalisti coinvolti.

Narwitz ha cosi deciso di pubblicare un video attraverso il suo profilo youtube spiegando l’accaduto,
Lo sdegno dei giornalisti,in rivolta tramite il social network twitter, ha costretto l’associazione a rilasciare dichiarazioni ad alcuni media.

Nella problematica sono stati coinvolti giornalisti di Vice, Polygon, IMDb, iHEARTmedia e diversi streamer di Youtube e Twitch.

Fonte:

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Scritto da Mattia Vicenzi

Condividi :